Passare al contenuto principale

Lavoro e Carriera

Desiderate lavorare in un ambiente internazionale? La Missione svizzera presso l’UE offre interessanti sbocchi professionali nei settori più svariati.

Posti vacanti presso la Missione

La Missione opera in un ambiente internazionale che offre sbocchi interessanti nei settori più disparati e, in quanto datore di lavoro, garantisce condizioni professionali stimolanti nonché varie possibilità di formazione

Al momento non ci sono posti vacanti presso la missione.

Stage alla Missione

La Missione della Svizzera presso l'Unione europea cerca candidati motivati per stages in vari dipartimenti e aspetti del lavoro della Missione a Bruxelles.

Al momento non ci sono offerte di stage disponibili.

Si prevede che i prossimi tirocini saranno pubblicati all'inizio del 2026.

Posti di lavoro presso le istituzioni europee per cittadine e cittadini svizzeri

Da un lato, ciò è possibile se l'agenzia o l'unità amministrativa dell'UE accetta anche candidature di cittadini extracomunitari. Nel caso della Svizzera, ciò riguarda in particolare le agenzie o i programmi a cui la Svizzera è associata, come l'Agenzia europea dell'ambiente (AEA) o l'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera (FRONTEX) . Anche alcuni programmi di tirocinio dell'UE prendono in considerazione le candidature di cittadini di paesi non appartenenti all'UE. Questi posti non vengono assegnati dall'Amministrazione federale svizzera, ma direttamente dall'agenzia o dall'unità amministrativa dell'UE competente.

Sei interessato? Contattaci!

Missione della Svizzera presso l'Unione Europea
Place du Luxembourg 1
1050 Bruxelles, Belgio